Gestione sinistri
La liquidazione dei danni: il fiore all'occhiello di Bazzi Insurance Partners
La complessità dei fattori che caratterizzano il danno e l’ampio ventaglio delle implicazioni che esso comporta, richiedono competenze altamente qualificate; per tale ragione, il livello di conoscenza ed esperienza in ambito assicurativo costituisce la garanzia di un’efficace ed efficiente soluzione.
La soluzione corrisponde al raggiungimento dell’obiettivo, ossia la soddisfazione del cliente che percepisce un corretto indennizzo al verificarsi dell’evento dannoso per i suoi asset: il sinistro.
Risultano essenziali e determinati per il raggiungimento dell’obiettivo alcuni fondamentali aspetti, quali:
- la tempestività nell’assistenza e supporto al cliente al verificarsi del sinistro;
- il costante affiancamento al cliente durante tutte le fasi di accertamento peritale;
- il monitoraggio attivo dello stato di avanzamento della perizia;
- la capacità di dialogo e di confronto con la struttura liquidativa della Compagnia.
In Bazzi Insurance Partners, la gestione del sinistro rappresenta la chiave del proprio successo, come dimostrato dalla fiducia confermata dai clienti per degli indennizzi conseguiti anche a seguito di eventi catastrofali, quali ad esempio:
- gli eventi atmosferici di carattere eccezionale che hanno colpito tutto il territorio del Nord Italia del 2023;
- l’alluvione che nel mese di Novembre 2023 ha colpito la regione Toscana.
Cosa fare in caso di sinistro?
In caso di sinistro, il team dedicato di Bazzi Insurance Partners presta le proprie competenze tecniche e giuridiche durante l’intero iter di accertamento e di analisi del danno, fino alla fase della liquidazione. È in quest’ultimo nodo della relazione tra azienda e assicurazione che concentriamo i nostri sforzi e portiamo avanti la tradizione su cui abbiamo fondato la nostra identità.