Contatti

EN

Il partner strategico
sempre presente

Professionalità, serietà ed esperienza sono le nostre caratteristiche principali, che ci portano ad essere una delle prime 30 società di brokeraggio assicurativo italiane

Bazzi, Insurance Partners è nata a Casale Monferrato nel 1982 grazie a un’intuizione di Salvatore Bazzi: il rapporto fra broker e azienda assicurata non deve essere quello di un intermediario con il proprio cliente, ma una collaborazione consulenziale. L’obiettivo non è quello di vendere un prodotto ma trovare insieme la strategia migliore. “Il settore assicurativo è cambiato molto negli ultimi trent’anni, ma il nostro approccio è rimasto sempre lo stesso. Ed è proprio questo che ci ha permesso di crescere fino a diventare uno degli attori più importanti nel brokeraggio assicurativo italiano”, racconta Salvatore Bazzi.

Salvatore Bazzi

Salvatore Bazzi

Fondatore e Presidente

Pur restando una società con solide radici in Piemonte, abbiamo stretto collaborazioni che ci consentono di accompagnare i nostri clienti su ogni mercato estero. Le sfide che le imprese italiane affrontano ogni giorno sono globali e noi abbiamo gli strumenti necessari per vincerle” – cita Tommaso Bazzi. I successi ottenuti da Bazzi, Insurance Partners con questa strategia hanno ottenuto un importante riconoscimento con l’elezione di Tommaso Bazzi alla presidenza del Worldwide Insurance Network Group (WING).

Tommaso Bazzi

Tommaso Bazzi

CEO

Da oltre 35 anni collabora nella società anche il dott. Riccardo Ambrogini. Dalla sede di Casale Monferrato, Bazzi Insurance Partners segue clienti in tutto il Nord e Centro Italia; mettendo a frutto competenze multidisciplinari per aziende dei più diversi settori merceologici. Professionalità, serietà ed esperienza sono le caratteristiche principali della società, attitudini viene puntualmente riscontrate dai nostri clienti: “Non possiamo esibire le – referenze – di tutti coloro di cui abbiamo meritato la fiducia, – cita Riccardo Ambrogini – perché riteniamo che in questo settore la riservatezza e la discrezionalità siano essenziali”. Possiamo dire tuttavia, che abbiamo raccolto consensi in ambito nazionale ed internazionale vantando un alto tasso di fidelizzazione presso quelle aziende che hanno affidato alla Bazzi Insurance Partners una parte importante del proprio patrimonio, sintomo d’inequivocabile credibilità, affidabilità e fiducia nei confronti dell’azienda.

Riccardo Ambrogini

Riccardo Ambrogini

Responsabile commerciale

Per poter servire in maniera impeccabile i clienti, la macchina societaria deve funzionare al meglio. In Bazzi, Insurance Partners questa responsabilità è affidata a Lorenza Fantin, che fa parte del team da più di 30 anni. Per l’esattezza oggi Lorenza è Responsabile della gestione, coordinamento e controllo dei processi aziendali, e si occupa anche della ricerca, selezione e valutazione del personale.

Chi siamo Bazzi4

Lorenza Fantin

Responsabile operations

Numeri e punti di forza

Premi intermediati
0

(mln di Euro)

Collaboratori
0
Aziende clienti
0
Uffici del network mondiale
0

Bazzi Insurance Partners è il broker Internazionale di Assicurazioni che fornisce servizi di consulenza per aziende, industrie e professionisti in generale.

Con un approccio metodologico basato sullo studio del programma assicurativo aziendale, sviluppato in un’ottica sinergica tra imprescindibili aspetti normativi e ottimizzazione dei costi. Il tutto attraverso soluzioni assicurative tailor made. Bazzi Insurance Partners è specializzata nella gestione e nella liquidazione dei danni, attraverso un team dedicato di professionisti che supporta l’assicurato in tutte le fasi del sinistro.

Mission, valori e investimenti

La struttura organizzativa
di Bazzi Insurance Partners consente di ottimizzare
la gestione dei processi assicurativi

Bazzi Insurance Partners conta su uno staff che lavora all’unisono, accomunato dalla solidità dell’organizzazione. Il management è affiancato da collaboratori con alta specializzazione tecnica, che si distinguono per l’elevata motivazione, per l’autonomia e per la capacità di operare in stretta sinergia in un ambiente fortemente premiante. Una struttura snella che concentra i processi primari (underwriting e gestione sinistri) sul cliente, garantendogli una continuità di rapporti e un’incidenza minima delle attività di supporto sul processo primario. I professionisti sono il capitale di una società di servizi: Bazzi Insurance Partners investe sui propri collaboratori annualmente attraverso corsi di formazione e l’aggiornamento professionale, sia in Italia che all’estero tramite i propri partner internazionali.

Struttura-organizzativa-DSC_9017