Contatti

EN

Gestione programmi internazionali

Bazzi Insurance Partners ti segue e protegge sempre in ogni parte del mondo tu svolga il tuo business

Bazzi Insurance Partners ha sviluppato un Expertise particolare nella creazione e gestione di programmi internazionali sofisticati ma allo stesso tempo semplici.
Il nostro team dedicato studia e definisce i programmi assicurativi sulla base delle specifiche esigenze geografiche delle aziende proponendo:
• Programmi Internazionali Integrati o programmi in Libera Prestazione di Servizi (LPS) anche dette Freedom of Service (FOS)
• Programmi Non-Admitted

Programmi LPS/FOS e Programmi Non-Admited

Programmi LPS/FOS

Questa tipologia di programmi è applicabile nel caso in cui un’azienda disponga di filiali all’interno dell’Unione Europea.

In questo caso è possibile garantire le filiali straniere direttamente dall’Italia ovvero dal Paese in cui risiede la Casa madre.

Si tratta di programmi semplici senza nessuna necessità di emissione di polizze locali, utili laddove le attività esercitate dalle filiali non siano particolarmente complesse.

Programmi Non-Admitted

In alcuni casi è possibile estendere le coperture di Casa Madre anche alle proprie filiali nel Mondo, quindi in Paesi extra europei, senza la necessità di polizze locali come ad esempio nel caso di Polizze RC Amministratori – D&O.

In caso di sinistro, al fine di non contrastare con le normative vigenti nei singoli Paesi, l’indennizzo sarà riconosciuto alla Casa Madre, in virtù dell’interesse finanziario detenuto nelle proprie filiali in qualsiasi Paese esse svolgano l’attività.

azienda internazionale Bazzi Insurance Partners

Se la tua azienda opera a livello internazionale non c’é problema, noi siamo sempre li vicino a te ovunque sei

Attraverso un network globale capillare ed affiatato, raggiungiamo quotidianamente l’obbiettivo: permetterti di avere sotto controllo il rischio delle tue filiali, come se fossero ubicate a pochi chilometri di distanza. I partner del Network di cui Bazzi Insurance Partners fa parte sapranno gestire la tua filiale tenendo conto della sua dimensione globale all’interno di un Gruppo e non come una singola entità locale. I rischi peculiari di ogni singolo Paese saranno negoziati strenuamente sul mercato locale, proprio come facciamo noi con la Casa Madre.

Perché la Gestione internazionale integrata è più efficace?

Gestione non coordinata

Le filiali decidono in proprio in merito ai propri rischi e alle relative coperture assicurative.

Vantaggi: il rischio locale è coperto in base alle condizioni ed ai limiti di ciascun Paese (ad esempio limitazioni su rischi catastrofali come terremoti / uragani / alluvioni)

Svantaggi: la gestione frammentata può comportare duplicazioni o lacune di copertura tra casa madre italiana e filiale estera.

Gestione coordinata

Casa madre e filiali sono seguiti dallo stesso broker, attraverso un network di professionisti.

Vantaggi: una gestione unitaria e integrata per tutto il Gruppo che considera tutte le peculiarità per costruire programmi con ampie coperture per tutte le Società ottimizzando le economie di scala con risultati economici apprezzabili. Una proposta senza soluzioni di continuità, grazie ad un costante flusso di informazioni tra i broker locali ed il C.D. Master Broker di Bazzi Insurance Partners.

Perché una polizza internazionale master è più conveniente?

polizza master Bazzi Insurance Partners

Il programma Master considera le aziende come un’unica entità, garantendo così anche la gestione delle interdipendenze.
Per le principali polizze come: Incendio, All Risks Property, Responsabilità Civile, Trasporti e D&O vengono stipulate delle polizze programma o Polizze Master dalla Casa Madre, alle quali sono collegate polizze locali per le diverse Società estere.
L’impianto normativo risulterà così omogeneo ed in ogni Paese sarà integrato dalle differenti necessità locali sulla base del cosiddetto Good Local Standard. Dal Paese della Casa madre verrà quindi fornito a tutte le Società del gruppo un ombrello assicurativo, che andrà ad uniformare condizioni, massimali e limiti di indennizzo come per la polizza di Casa madre. Le coperture così saranno concesse a Casa Madre e alle filiali (che per le dimensioni ridotte potrebbero non averne accesso singolarmente).

Il programma considera quindi le varie aziende con sede in diversi Paesi del mondo come un’unica entità, garantendo così anche la gestione delle interdipendenze in caso di sinistro. Proprio in caso di sinistro, il Master Broker ne mantiene la regia e può intervenire con la Compagnia direttamente a livello di Polizza Master che sarà stipulata nel paese dove ha sede la Casa Madre. Una Polizza Master è pertanto più completa dal punto di vista normativo e ha massimali più capienti, in quanto va ad operare anche nel caso le polizze locali non prevedano una determinata garanzia o abbiano un limite di indennizzo insufficiente. Questo avviene sfruttando la tecnica assicurativa della copertura in Differenza di Condizioni – Difference in Conditions (DIC) e della Differenza di Limiti – Difference In Limits (DIL).

entità unica Bazzi Insurance Partners