I nostri orizzonti

Apertura dei mercati a una prospettiva globale

Fedele ai propri valori ma capace di guardare a nuovi orizzonti, Bazzi & Partners ha quindi ampliato progressivamente il proprio raggio d’azione, o forse sarebbe meglio dire di protezione, non “solo” in Europa – dove è stata con Salvatore Bazzi membro fondatore di Eubronet, la rete europea che lega i migliori broker del vecchio continente – e negli States, ma in tutti i Paesi dall’economia ruggente.

In questo contesto si sviluppa l’ingresso di Bazzi & Partners in WING nel 2009. Un network di professionisti che insieme intermedia 1,35 miliardi di euro di premi, attraverso 120 uffici in tutto il mondo.

La soluzione ideale per quelle realtà industriali internazionali che non desiderano essere in balia di un broker monolitico, ma di avere sotto controllo i propri rischi ovunque siano ubicati, con la certezza che siano gestiti con gli stessi principi adottati da Casa Madre. Dall’ingresso in WING, Bazzi & Partners si è sviluppata acquisendo nuovi clienti, seguiti passo passo nelle loro scelte dai partner internazionali del network con grande successo.

Questo, del resto, è il “segreto” delle buone partnership, la fiducia. La certezza che i propri clienti saranno seguiti con la medesima cura. In pochi anni la società ha così registrato crescenti consensi nel circuito tanto da sedere, oggi, nel board decisionale di WING con cui ha partecipato a programmi di training per broker. Perché internazionalità significa anche questo: lungimiranza e formazione.

Nel board del CIAB, la maggiore associazione di broker statunitensi, si è seduto tra il 2012 ed il 2015 il fondatore di Bazzi & Partners, Salvatore Bazzi, che proprio da un viaggio negli Stati Uniti – gli anni ’70 erano agli sgoccioli – ebbe l’illuminazione su quello che sarebbe stato il futuro delle assicurazioni in Italia e quindi in Europa. Il broker, che la società di Casale, fondata di lì a breve, avrebbe infatti elevato a realtà operativa affermata a livello internazionale.

I nostri punti di forza

Capillarità dei network100%
Tempestività di intervento100%
Scambio costante di informazioni tra partner100%
Strategia univoca di gestione del rischio100%

Facciamo parte di network internazionali

I nostri Partner

Il circuito Worldwide Insurance Network Group (WING) riunisce broker assicurativi indipendenti che forniscono servizi assicurativi coordinati e integrati e soluzioni di gestione del rischio per le imprese che operano sulla scena mondiale.

Le aziende con attività in diversi paesi, infatti, sono esposte a una maggiore varietà di rischi e sono regolate da diversi ordinamenti giuridici e impianti normativi: è quindi fondamentale che i relativi programmi assicurativi e di gestione del rischio riflettano tale diversità. Devono inoltre essere supportate da consulenti in grado di comprendere il mercato locale.

WING rappresenta una reale alternativa all’approccio talvolta eccessivamente “corporate” adottato dalle grandi multinazionali del brokeraggio assicurativo. Una delle principali qualità di WING è la coerenza delle coperture e l’assistenza fornita nell’adeguamento alle disposizioni di legge dei diversi paesi.

La rete WING è molto capillare e i suoi membri generano elevati importi di premio sul mercato assicurativo.

Eubronet – acronimo per European Brokers Network – è una partnership tra broker assicurativi di diversi paesi europei. Tuttavia, Eubronet, non si limita al territorio europeo, appoggiandosi anche a broker operanti sul mercato statunitense.

Lo scopo del network è quello di consentire ai broker di offrire ai propri clienti un servizio di altissimo livello con riguardo al business e al rischio internazionale.

Eubronet consente ai propri clienti di contattare esperti assicurativi con competenze specifiche sui requisiti normativi previsti nei paesi in cui operano.
Eubronet offre un servizio internazionale e personalizzato in tutti i paesi in cui sono presenti partner Eubronet.
Eubronet offre i propri servizi anche in altri mercati, tra i quali l’Africa, il Medio-Oriente, il Sudamerica, l’Australia e l’Estremo Oriente.

Eubronet è attiva da 25 anni! Questo è un grande traguardo: sono venticinque anni che i broker di Eubronet forniscono servizi assicurativi a clienti che operano, con i relativi rischi, anche oltre i confini di origine.

Il Council of Insurance Agents & Brokers è associazione leader che riunisce intermediari di tutto il mondo e di alto profilo, operanti nel settore delle coperture assicurative commerciali a livello regionale, nazionale e internazionale, e dell’employee benefits.

I membri del Council sono leader nel mercato assicurativo e generano ogni anno l’85% dei premi assicurativi U.S. danni/infortuni commerciali, con una gestione di miliardi di dollari in conti employee benefits.

Il Council, grazie al livello di espansione internazionale raggiunto, alimenta una rete di rapporti su tutto il territorio mondiale, coinvolgendo legislatori, enti regolatori e parti attive e valorizzando gli interessi dei propri soci e il ruolo che essi rivestono nella mitigazione del rischio a favore dei loro clienti.

Fondato nel 1913, il Council ha sede a Washington, D.C.

logo Wing Insurance - Bazzi & Partners International Partnership
logo Eubronet - Bazzi & Partners International Partnership
logo Ciab - Bazzi & Partners International Partnership